L'esperienza di 70 anni, con l'energia dei giovani.
anni di esperienza.
milioni di pezzi prodotti all'anno.
tonnellate di ottone lavorate al mese.
prodotti diversi.
Lavoriamo l’ottone da barra ogni giorno, con la stessa passione del primo.
L’azienda è stata fondata dalla famiglia Piardi nel 1950. È cresciuta con costanza, fino a diventare leader tra le tornerie di precisione. La crescita è dovuta al passaparola, la migliore delle raccomandazioni: la soddisfazione dei clienti per i nostri pezzi ci ha garantito un’espansione continua.
La materia prima, l'ottone, è il nostro riferimento nel tempo, da sempre, assieme alle parole chiave indicate dai fondatori: evoluzione e eccellenza. La prima indica la volontà di migliorarsi, a prescindere dalla posizione di rilievo già conquistata, la seconda suggerisce l’obiettivo a cui l’azienda, ogni giorno, deve aspirare. Anche tecnologia e automazione sono parole, per noi, quotidiane, senza dimenticare l'importanza dell'intervento umano.
Fondazione dell'azienda PRD da parte dei coniugi Piardi.
Nuovo volto produttivo dell’azienda: da una produzione artigianale a una industriale con l’acquisizione dei primi monomandrini.
Prime collaborazioni con i settori emergenti del territorio nazionale.
Nasce la nuova sede produttiva da cui prende vita la società Ottoman.
Acquisizione del nuovo parco macchine plurimandrino.
Importanti collaborazioni con clienti esteri.
Nuovo metodo produttivo. Gamma di produzione più ampia per fornire particolari da un diametro di 6 ad uno di 77.
Fusione tra PRD e Ottoman in un'unica società.
Macchine a 8 mandrini per acquisire nuovi clienti in diversi settori. Possibilità di eseguire svariate lavorazioni prima impossibili, oltre che una qualità geometrica più alta e controllata.
Rinnovo completo del reparto di lavaggio del prodotto finito per garantire un livello eccellente di pulizia del pezzo e nel rispetto dell'ambiente e delle emissioni in atmosfera.
Certificazione di qualità in conformità alla norma ISO 9001.
Certificazione ISO 45001.
Implementazione software MES.